ciao a tutti!!

Finesettimana insolito ma intenso. Venerdi cenetta con 4 ragazze catalane ed è tutto dire!!!! in genere è difficile che mi capiti!!!

Il ristorantino “Pla dels anjels

si trova ai piedi del maestoso, elegante, purissimo mueseo di Richard Meier: il Macba. Tipica forma a rettangolo allungato, di tanti localini del barrio antiguo di Barcellona, oggettistica anni 60, puffs all’entrata scomodi ma di un invitante color viola e pareti arcioni!!Tanto per cominciare il menù invece di essere stampato su supporto cartaceo era impresso su bottiglie di vetro verdi, le pietanze gustose: qui il concetto di primo, secondo e contorno è un po’ differente che in Italia, ma a quanto pare col passare del tempo mi ci sto abituando, anche perché non mi rimane tanto altro da fare!!! Il primo piatto che ho scelto consisteva una insalatina i cui ingredienti a parte la lattuga non sono ben riuscita a decifrare, accompagnata da un formaggio francese ricoperto da una deliziosa marmellata di pomodoro!!! Il secondo era lo sviluppo di una lontanissima idea del gateau di patate ( che nostalgia ho di quello che fa la mia mamma!!!!) con un ingrediente che decisamente era di troppo: il becon, pero tutto sommato un 7 come voto glielo darei. Il vino buonissimo già dopo un paio di bicchieri, ha fatto il suo dovere e eravamo già tutte molto allegre!!!

Zona tra la calle Santalò e la calle Mariano a Cubì

Dopo la cena ci siamo spostate con le moto nella zona pija (zona un pò snob) della città, tra la calle Santalò e la calle Mariano a Cubì dove ci sono una infinità di bar de copas nei quali è possibile ascoltare musica, ballare un pò e allo stesso tempo chiacchierare. Il rientro in moto, in una delle prime notti fresche settembrine, mi è costato un inevitabile e seccante raffreddore.

É stato un finesettimana intenso e intriso di cultura barcellonese.