Il nostro quartiere si chiama Wilhelmsburg ed é una continua scoperta.

Wilhelmsburg è attraversato da canali ed è noto per le strutture dall’architettura eclettica, tra cui la Wälderhaus, un centro delle scienze in stile moderno con facciata ecosostenibile in legno di larice, e gli edifici di fine ‘800 nella zona di Reiherstieg. Greggi di pecore pascolano lungo le dighe della zona e gli spazi verdi più popolari per le attività ricreative includono il Wilhelmsburger Inselpark all´interno del quale viviamo, con ampi prati, e la riserva naturale di Heuckenlock.

Oggi é una giornata spettacolare! Abbiamo deciso di andare a piedi a far la spesa e abbiamo scelto un percorso nuovo che non conoscevamo.

Ci siamo incamminato verso il Burgerhaus di Wilhelmsburg  e la prima inaspettata sorpresa un tunnel magico:

IMG_0475

IMG_0478

Dopo il tunnel ci siamo ritrovati in un piccolo parco adiacente al canale con ritrovamenti archeologici:

IMG_0506 IMG_0504

IMG_0491

Ma la cosa originale era che accanto a queste antiche ruspe, eliche ed  ancore ci sono degli attrezzi ginnici. Uno in particolare ottimo per affinare il punto vita. Ho fatto un po di foto con il telefono di mio marito, cercando quando il tempo é bellissimo come oggi, di non portarmi dietro il mio. Ogni qual volta scopriamo nei dintorni di casa un posto nuovo e con qualcosa di spettacolare, sorridiamo felici dell´acquisto del nostro appartamentino. Forse é davvero un rischio comprare una casa in una zona in costruzione, a noi é andata di lusso. Verde ovunque, attrezzature, tutto curato e pulito. Buon sabato a tutti!

IMG_0486 IMG_0489 IMG_0497 IMG_0500IMG_0514