Molto spesso andiamo al  Kinderbauernhof, una sorta di fattoria, che si trova a soli 20-30 minuti a piedi dal nostro appartamento qui a Wilhelmsburg.

È un ambiente naturale, un campo di incontro sociale e interculturale, nonché un luogo di apprendimento ecologico e scolastico. La fattoria vanta oltre 28 anni  esperienza nella natura e nell’educazione ambientale. Attraverso una varietà di offerte e concetti educativi coordinati  e specifici per età, vengono introdotti all´interno del campo bambini di diverse età per la gestione degli animali, il loro ambiente e le relazioni ecologiche.

Per quanto riguarda gli animali, potevamo stare in compagnia di: gatti, cani, pavoni, maiali selvatici, asini, pecore, conigli, pony, pappagalli, vari tipi di uccelli in voliera, talpe, anatre, papere.

Obiettivi della fattoria

  • impartire ai bambini conoscenza e educazione ambientale
  • fomentare l´interesse dei piccoli sull’habitat degli animali
  • Spiegare la relazione tra uomo e animale,
  • Impartire concetti di zootecnia
  • Affrontare e promuovere i bisogni emotivi e il potenziale creativo dei bambini
  • costruire una relazione positiva con gli animali

Più che una attenta descrizione credo che le foto possano dire più di quanto io potrei fare a parole. Inoltre un aspetto considerevole, è stata la compagnia umana oltre a quella animale 😉

      

           

               

INFO

orari di apertura sono giornalieri, dal lunedì alla domenica, dalle 10 alle 19 Da ottobre a marzo chiude alle 18 in punto

e l´entrata é gratis!

Come arrivare é spiegato qui