Avevo dimenticato quanto sono simpatiche le tastiere asiatiche con questa miriade di simboletti a lato e sopra e sotto le lettere…

Siamo in viaggio da 3 giorni ormai, inutile dire strafelici.

Probabilmente anche per chi viaggia tanto il viaggio di nozze e sempre un po speciale.

A Parigi dove facevamo scalo venendo da Amburgo, abbiamo visto Sophie, conosciuta a Bali dutante il viaggio RTW, 2 ore di chiacchiere accompagnate da pan du ciocolate e cappuccino per aggiornarci sulle ultime grandi novita.

Poi siamo saliti sul Boeing della Air FRANCE che dopo ben 11 ore ci ha lasciati a BKK. Dopo 45 minuti interminabili alla coda per il controllo dei passaporti e dopo aver assaporato l ennesimo timbro sul povero passaporto che tra 11 mesi scade, con un taxi ci siamo diretti al LEBUA STATE TOWER e che lusso!

Decorazioni thailandesi da far perdere il fiato anche al piu sobrio degli architetti occidentali, la vista della nostra suite al 51esimo piano era incredibile. Il pomeriggio lo abbiamo trascorso interamente dal sarto per farci i vestiti da sposi…hehe quanto mi fa ridere questa cosa che nella luna di miele ci facciamo i vestiti per sposarci ancora una volta…

e la sera con la bellissima LEK, mglie di Trip Luca che trovate linkato qui a lato, siamo andati a cenare in un ristorante thailandese, dove il pesce servito era favoloso e spudoratamente economico. Innaffiato da tanta birra shinga freschissima. la sera al 64 esimo piano del Lebua Hotel, siamo andati ad ammirare la vista della citta di notte nel tecnologico e coloratissimo Skybar, sorseggiando come sempre pinacolada e moquito.

Ieri mattina dopo una abbondante colazione a bordo piscina, tra cuscini colorati e leccornie provenienti da tutto il mondo, abbiamo lasciato il Lebua, e un volo ci ha catapultati a Krabi.

Krabi viene spesso trascurata dai turisti e dai viaggiatori, ma ha il suo fascino.

Dopo aver mangiucchiato di tutto di piu al mercato, cose stranissime e buonissime, mentre passeggiavamo lungo il fiume, siamo stati abbordati da un tipo locale.

In thailandia vige ancora il detto se non li trovi, saranno loro a trovare te, io avevo una voglia matta di farmi una passeggiata tra le rocce calcaree e le mangrovie e mentre lo pensavo, un pescatore ci ha offerto i suoi servizi con la sua long tail boat. Ci ha lasciati fuori ad una cava per un primo stop, ci siamo addentratie il soffito era totalmente ricoperto di pipistrelli.

Dopo un bel giro lungo ammirando le mangrovie ci ha poratati in un villaggio sull acqua. Li all interno di un gazebo interramente fatto di bambu , abbiamo cenato pesce fresco e ci siamo rilassati mentre la notte scendeva lenta e ascoltavamo solo il cigolio della struttura sull acqua e il vento leggero che accarezzava le mangrovie.

Oggi siamo a PHI PHI ISLAND ma di questa splendida isola parleremo un altro giorno.

dico solo una cosa: se per caso e un sogno, non svegliatemi.