Ultimamente mi incuriosisce molto decorare la casa con i rami. Il vivere ad Amburgo, cosi vicino alla Scandinavia, ultimamente mi ha portato a seguire in rete, sia su Pinterest che sui blog, il famoso stile scandinavo per l´interior design.
Gli elementi Naturali, i materiali naturali, i colori neutri si sposano con idee geniali nella loro semplicitá dando vita ad ambienti calorosi ma elegantissimi allo stesso tempo. Il che non é facile, perché spesso il termine caloroso lo si accosta ad ambienti rustici, accoglienti ma non certo eleganti.
Da un po di tempo mi affascinano i rami d´albero. Ne vedo spesso in giro, mia suocera ne ha tanti in casa e anche io spesso li uso per decorare.

Ad esempio, un risultato stupefacente è quello ottenuto dal riutilizzo di un grande ramo d’albero (abbastanza dritto) per creare un appendiabiti. Una volta pulito e pitturato di un colore neutro (il bianco aiuterà ad evidenziare la forma e i dettagli del legno), otterrete un fantastico oggetto funzionale e di design ricavato da oggetto naturale ad un costo quasi pari a zero.

Nel frattempo sono in attesa di un ramo, proveniente dal boschetto di alcuni conoscenti , al quale appenderó le stelle che avete visto nel post precedente. Seguira un tutorial sulla creazione una volta finita.

Ecco un po di idee che si possono realizzare con i rami:

ramo

rami bandierine

rami casette

rami e

rami rossi

rami tende

rami uccelli

rami

rami2

ramo cartaigienica