Dormire vicino a Billund, Danimarca
Dormire vicino a Billund, Danimarca

Dove dormire vicino a Billund a buon prezzo

Ed eccoci appena tornati entusiasti ieri sera da uno splendido weekend danese e adesso vi spiego dove dormire a Billund, Danimarca.

Ci siamo imbarcati all´improvviso con amici nuovi di zecca, conosciuti 2 mesi fa in questa avventura. Con un´auto 8 posti siamo partiti da Amburgo formando una combriccola bella variopinta: 4 colombiani, di cui una nonna 73enne e un nipotino di 11 anni, 1 tedesco, una italiana ( io) e due bambini di 4 e 8 anni italo-tedeschi, e una cagnolina spagnola.

Da Amburgo abbiamo percorso circa 300 km per arrivare a destinazione.

pronti per andare a Legoland!

é stata una bellissima esperienza raggiungere la Danimarca attraversando campi di grano e di patate, coltivazioni di Pini , fattorie di salmone. Abbiamo visto alci, cervi e cerbiatti, conigli, mucche e capre. Giunti nell´appartamento che trovate in airbnb qui , al costo assolutamente onesto di 150 euro a notte per 8 persone, siamo rimasti piacevolmente sorpresi. Non eravamo soli, esattamente al di sotto dell´appartamento c´era un ovile che ospitava 3 bellissime caprette. tutto intorno al nostro arrivo c´era solo il verde immenso del campo e le meravigliose sfumature rosa del tramonto. Null´altro. La casa dista da Billund 25 km, per cui in mezz´ora si arriva al parco. La casa é in mattoni e all´interno c´é contro soffittatura di cartongesso, travi in legno e pavimenti in legno. Divani bianchi con bei cuscini, tappeti bianchi con disegni geometrici in perfetto stile scandinavo. E poi un adorabile soppalco collegato da una scala dove ovviamente hanno voluto dormire i bambini.

casa vicino a Billund
Dove dormire a Billund, Danimarca
casa vicino a Billund
casa vicino a Billund

Ció che abbiamo trovato in casa

Come avevamo letto nell´annunciuo su airbnb, nella casa abbiamo trovato sale, olio, zucchero, macchina del caffé, strofinacci e pezzuole, ecc ma con immenso piacere abbiamo trovato una sacco di giochi da tavolo, un cesto pieno di Lego e altri bellissimi giocattoli. Per chi viaggia con bambini piccoli c´e da evidenziare che si trovano davvero di tutto per la prima infanzia: vasino, seggiolone e culletta da montare. Inoltre abbiamo fatto un ricchissimo barbecue alla maniera colombiana, quindi sappiate dovendo scegliere questa sistemazione se state cercando dove dormire a Billund, Danimarca, che troverete anche il grill.

Atmosfera della casa

Il tavolo in legno massiccio con 8 sedie antiche, i piumini bianchissimi sui letti morbidi, i colori tenui di tutto l´arredamento e i materiali naturali conferiscono alla casa una atmosfera assolutamente Hygge.

Spero che se stiate cercando dove dormire a Billund, Danimarca facciate tesoro dei miei consigli.

Eccolo il mio movimento/filosofia preferito!

Hygge è un sostantivo delle lingue danese e norvegese impiegato per definire un sentimento, un’atmosfera sociale, un’azione correlata al senso di comodità, sicurezza, accoglienza e familiarità. Esprime un concetto simile a quella della parola tedesca Gemütlichkeit. da Wikipedia