Sono successe un bel po di cose prima di arrivare alle Seychelles.,#

Il nostro viaggio di andata previsto con la Srilanka Airlines doveva portarci da Frankfurt a Colombo in 10 ore e dopo 4 di attesa saremmo dovuti ripartire per le isole Seychelles effettuando altre 4 ore di volo. Ho ripetuto piu volte all’ agenzia che non volevo fare tutta una tirata e che avrei preferito dormire una notte a Colombo ma non mi hanno accontentata. Ci ha pensato il destino, anche se in una forma un po bizzarra. Arrivati a Colombo dopo un viaggio estenuante col piccolo che ha allenato polmoni e corde vocali ( col primo non è mai successo, ma non avevamo volato tante ore con un bebè di 5 mesi) ci hanno detto che il volo aveva 6 ore di ritardo. Essendovi al secondo piano un hotel sponsorizzato da Emirates unicamente per le persone in transito, ci siamo presi una camera per 6 ore, una formula speciale per coloro che si trovano nella stessa situazione in cui ci trovavamo noi.La mattina rinfrescati e riposati al gate abbiamo scoperto che il volo per Mahé era CANCELLATO. Motivo? Non ci è concesso sapere. Ci hanno offerto due possibilità : volare via Dubai 5 ore,plus 7 di attesa, e altre 5 fino alle Seychelles o volare col diretto sabato mattina e nel frattempo la compagnia ci avrebbe pagato l ‘ hotel. ( 4 stelle, pensione completa, piscina e vista mare). Non avendo nessunissima voglia di strapazzare i bambini abbiamo optato per la seconda opzione. Anche perché a differenza degli altri noi non avevamo ne auto né hotel prenotati.

Segue scheda veloce dei fatti:
– allattare nella Hall dell’ areoporto circondata da srilankesi ( tutte le donne mi guardavano sorprese e sorridenti) : fatto
– restare 36 ore chiusa in un maxi Hotel a 4 stelle a farsi coccolare: fatto.
– farsi fare pedicure ( con Gabriel in braccio per 45 minuti)manicure, messa in piega e massaggio nello stesso giorno : fatto.
– intrufolarsi ad un matrimonio srilankese per fare foto: fatto.
– godersi una nuotata vista sull’ oceano indiano: fatto.
– pagare 3 volte in due giorni l’ acqua ( 190 rupie srilankesi= 1 euro e poco piu) con la carta di credito ( non avevamo rupie) : fatto.
-mangiare il pollo alla maniera indiana-srilankese-balinese-thai in sole 36 ore: fatto.
– comprare un pacchetto di 4 pannolini e pagarlo l’ equivalente di 4 euro: fatto.
20160129_103254-1