Per i nostri 5 anni di matrimonio ieri siamo stati al Piccobello.
Sul dizionario tedesco, la parola Picobello é tradotta come Impeccabile, perfetto, perfettamente pulito.
E in effetti il ristorante di Francesco, il padre di una bambina che va al corso di italiano con mio figlio, é cosí.

C ´ero gia stata a Febbraio, dove si era decisa come locations proprio per questo ristorante italiano in una serata only girls e ieri ci sono ritornata con mio marito.
Caratteristico e ben curato, il ristorante occupa i locali al pian terreno di un edificio catalogato e protetto dai beni culturali, ed é ubicato nelle vicinanze dell´elegante quartiere di Winterude.
Ad occuparsi della cucina è lo stesso titolare del ristorante il quale con la sua passione realizza pietanze nelle quali si coniugano in modo equilibrato tradizione ed innovazione. Inoltre la disponibilità e la cordialità del personale vi coccoleranno. Basti guardare il nostro tavolo come era addobbato.
foto (10)w
Dall’antica tradizione culinaria italiana segue una selezione di ricette realizzabili utilizzando i prodotti “ nostrani”. Primi piatti semplici e gustosi, antipasti sfiziosi e ricchi di sapori di un tempo, zuppe e pietanze a base di carne e legumi e per finire con i piu famosi dolci made in Italy.
A me è sempre piaciuta la decorazione della tavola, l’apparecchiatura, la scelta dei piatti e dei bicchieri, per cui in un ristorante noto se una tavola é ben apparecchiata in quanto sempre gradevole, e lo ritengo un gesto di gentilezza per chi si ospita e di creatività per chi riceve. Le candide tovaglie bianche e perfettamente stirate del Piccobello infondono relax e i I fiori che c´erano rendevano la tavola molto elegante e fresca.
Lo consiglio vivamente.