Stamane ci siamo dolcemente svegliati con la neve. Che sorpresa inaspettata! Devo ammettere però che per quanto possa essere romantica e avvolga tutto nel silenzio fiabesco del Natale, crea anche un pó di disagi. Oggi abbiamo scelto di non andare né alla pre-scuola né al corso di gattonaggio per il più piccolo. A questo punto penso davvero che il nostro imminente viaggio alle Isole Canarie abbia un valore ancor più grande. Andar via dal paesaggio innevato della città anseatica per trovare il mare azzurro e il calore di Fuerteventura sarà davvero favoloso.

Nel finesettimana appena trascorso siamo stati in compagnia della nostra Grande amica Lara, venuta dalla Spagna e che fra pochi giorni partirà per il sud est asiatico. E quindi ne abbiamo approfittato per riprendere le Lonely Planet del Vietnam, della Cambogia, dell´isola di Bali, della Thailandia, ormai vecchiotte, ma per certe cose sempre attuali, le mappe, i bigliettini da visita raccolti nei miei viaggi in quella zona, per fare un tuffo nel passato. Ebbene per molte strutture, hotel, ostelli, musei, Scuole di cucina, abbiamo semplicemente effettuato un riscontro in internet e molti contatti di 7-8 anni fa sono ancora attualissimi. Una cosa che mi fa bene al cuore, mi riempie di entusiasmo per continuare a scrivere il mio secondo libro, in cui ovviamente ci sarà un capitolo dedicato al sud est asiatico.

In  questa giornata in cui la neve seppur finissima, cade costantemente e copre di bianco tutto ció che ci circonda, provo a fare un po di cose che mi danno piacere, anche con i nani per casa, come ad esempio stilare il programma del viaggio che ormai si avvicina o preparare giá un po la valigia. E provare un nuovo thé  che ho comprato in Sri-Lanka, inoltre avremo ospiti degli amici alle 16 che vogliono delle copie del mio libro da regalare a Natale ai  loro amici, per cui faró dei cup cake alla mela e alla cannella, anche questa comprata in Sri-Lanka, primo produttore al mondo di cannella.

foto-diario
nieve4