Esplorare il Museo delle illusioni allena le cellule del cervello provocando un divertimento ” intelligente”. Più o meno cosí si legge nella pagina web di questo nuovo museo amburghese. Ci siamo capitati per caso. Stavamo guardando le foto del museo delle illusioni coreano a Seoul dove siamo stati l´anno scorso e con mio figlio ci siamo messi a cercare un museo simile a Berlino. Si Berlino avendo dato per scontato che ad Amburgo non c´era..Ma cerca e cerca eccolo, proprio nuovo di zecco nella nostra Amburgo, un piccolo ma grazioso museo delle illusioni. Finalmente un Museo in cui non è vietato toccare e non è vietato fotografare!

Ci sono varie sale tra cui una camera storta, una infinity room, una camera capovolta e un piccolo ponte inserito in un tunnel psichedelico che gira. State attenti li, è facile vi giri la testa!

Troverete e tante illusioni lungo le pareti da guardare e provare, che renderanno gli adulti bambini e i bambini felici di poter testare con mano gli strani effetti ottici che la nostra mente percepisce. Da questo luogo si va via con qualche nozione in più sugli strani fenomeni ottici, ma anche portandosi l´esperienza di mezza giornata  all’insegna del divertimento e della conoscenza.

Per  promuove l’apprendimento e divertimento c´è anche un angolo con vari giochi , puzzle di legno e giochi che stimolano le abilità mentali , insomma si tratta di un vero e  proprio centro fitness per il vostro cervello.

Info pratiche:

i bambini pagano 8 euro e gli adulti 12, ma c´è lo sconto famiglia, per cui con 30 euro può visitare il museo una famiglia di 4 persone. É sempre aperto dalle 10 alle 20.

Indirizzo:

Lilienstraße 14-16
20095 Hamburg, Deutschland
T. +49 40 3070 7105
hamburg@museumderillusionen.de