Vi va di leggere una avventura sfortunata sulla que é stata una esperienza che mi ha fatto apprezzare l´aereo piu grande del mondo?

Bene salite a bordo!!!

L´aereo pu grande del mondo.

Corteggiavo la Corea del Sud  da un bel pó e finalmente anche questo sogno di viaggi si è realizzato.

Dovevamo partire da Amburgo per raggiungere Seoul  via Londra con la British con volo diurno, ma c´è stato un problemino.

A Londra avevamo solo una ora per cambiare Gate e andare a prendere il volo per Seoul. Una hostess ci è venuta a prelevare all´uscita del primo aereo e col fiato sul collo ci intimava di fare presto. Ricordo che anche q questo è stato un viaggio familiare, avevamo Daniel di 6 anni e Gabriel di 18 mesi con noi.  Al controllo bagagli siedo il piccolo su una panca, perché dai lo sapete, a Londra “scassano le scatole malamente” e ti fanno svuotare quasi tutte le valigie. Il destino ha voluto che Gabriel cadesse dalla panca con il viso in terra provocandosi una ferita al labbro inferiore con fuoriuscita di sangue.  Grandi pianti suoi e miei.

Io poi basta che vedo sangue ad uno dei miei figli che levatevi.

A quel punto non ci hanno fatti partire. Ce l´hanno menata che il bambino doveva fare dei controlli e si doveva essere certi che non avesse contratto un trauma cranico. Ovviamente il monello dopo 40 minuti già rideva e stava da Dio. Abbiamo aspettato medici, infermieri, controlli, protocolli, firme e chi più ne ha più ne metta.

Finalmente quando ci eravamo ripresi, ci hanno detto di andare alla British per sapere con che volo potevamo ripartire alla volta di Seoul. Una volta allo sportello è andato il diplomatico della famiglia a parlare con l´addetto mentre io cercavo di tenere a bada i bambini che giustamente scappavano di qua e di lá. Dopo almeno  45 minuti Stephan mi comunica la soluzione, volo British fino ad Hong Kong, scalo di tre ore e poi proseguimento per Seoul con un altro volo. Ma a me quella soluzione non stava affatto bene.

A quel punto è scattato. Cosa? Il mio caratterino napoletano che spesso si fa da parte per vivere nella società tedesca, e figuriamoci in quella inglese. Ho chiesto molto gentilmente al mio consorte di darmi il cambio con i bambini e mi sono messa di fronte al dipendente della British. Ho respirato profondamente e ho cercato di essere MOLTO MA MOLTO gentile.

noi facciamo un volo internazionale all´anno, questa è la nostra vacanza annuale per la quale abbiamo risparmiato molti mesi e io non voglio che cominci male. Lei adesso  deve assolutamente trovare un volo diretto per Seoul e mettere me e la mia famiglia su quel volo. Perché per una sottile fuoriuscita di sangue dal labbro di un bimbo voi e solo voi, ci avete fatto perdere l´aereo. E io, non sono assolutamente disposta a farmi un altro scalo per andare a Seoul con due bambini piccoli. Ne abbiamo già fatto uno e il prezzo del nostro volo era abbastanza alto da portarci direttamente da Londra a Seoul. Quindi la prego di provvedere a trovare un volo diretto al più presto.“

E adesso mentre scrivo alito sulle mie unghie e le lucido sul maglietta  sulla spalla sinistra.

Credo che il dipendente della British sia stato assolutamente empatico.  Non solo ci ha trovato il volo ( sull´areo piú grande del mondo) , ma si è fatto in quattro per darci i posti dove in genere c´è il bassinet per farci stare più comodi. Ci ha accompagnati personalmente all´altro Terminal con un trucchetto per fare più velocemente e per rassicurarsi che  andasse tutto liscio. In più ci ha fornito dei buoni pasti per la cena, in quanto il volo era alle 19.30.

Abbiamo girovagato per Heatrow, cercato aree giochi, speso e neanche completamente i buoni della British e finalmente siamo andati al Gate, dove é iniziata la nostra bella avventura.

E qui viene il bello: che volo era?

Era un volo della Korean Airlines diretto a Seoul sul famoso aereo A380 prodotto dalla Airbus. In realtà con il trasporto di 853 persone il veicolo A380 è l´aereo piú grande  del mondo per la sua capienza, mentre in fatto di dimensioni  ci sono altri 3 Boeing e un Airbus che lo superano.

Il volo é stato piacevole anche se con bambini piccoli io preferisco sempre i voli internazionali diurni, ci sono più distrazioni e i pisolini se li fanno comunque. Mentre credo che la notte tutti si aspettano di dormire, grandi e piccini e si somma già stanchezza del tragitto fatto fino in aeroporto, l´attesa, i controlli, l´ansia e in piú c´é da affrontare anche una nottata in bianco.. Sono dell´idea che viaggiare con una bella notte di sonno alle spalle sia più sano per tutti.

Il cibo servito nella porcellana era squisito ed era accompagnato dai bicchieri in vetro e posate avvolte nei tovaglioli. Insomma una cosa cosi non ci ricapita piu!

Mentre gli altri tre Bartels dormivano con le luci fioche della notte ho fatto un po di foto sull´aereo ed eccole qui!

Vi ho fatto venire voglia di farvi un volo intercontinentale sul quello che é considerato l´aereo pu grande del mondo?